Note legali e termini di utilizzo
Articolo 1) MODALITA' DELLE OFFERTE
1.1. Gli Utenti si impegnano a sostenere il Progetto/i pubblicato dai Promotori su Sravian attraverso una simbolica donazione od offerta, da intendersi ad ogni fine ed effetto di legge e di contratto come una promessa di pagamento valida e vincolante fino alla data di scadenza del Progetto/i, come indicata sul sito relativamente al Progetto/i stesso. Gli Utenti, pertanto, si impegnano a rendere disponibile la somma donata alla data di scadenza di volta in volta prevista per il Progetto/i.
In Alternativa precharge 1.1. Gli Utenti si impegnano a sostenere il Progetto/i pubblicato dai Promotori su Sravian attraverso un pagamento preautorizzato mediante carta dei credito dei circuiti
. (ad esempio VISA, Mastercard, ecc
.) per un importo scelto a discrezione dellUtente come ammontare della donazione. Tale importo sarà effettivamente prelevato ed accreditato ad Innovativa alla data di scadenza prevista per il Progetto/i e solo se lo stesso avrà avuto esito positivo.
1.2. I limiti di valore delle singole donazioni effettuate dagli utenti sono fissati in Euro 1,50 (limite minimo) ed Euro 30,00 (limite massimo). Non è possibile effettuare una donazione di importo frazionato.
1.3. Ciascun Utente puo' effettuare piu' di unofferta a sostegno del medesimo progetto o a sostegno di progetti diversi, salva la disponibilità del credito sulla propria carta.
Lofferta effettuata dallUtente è un mero atto di liberalità. Con essa gli Utenti maturano esclusivamente il diritto ai gold. ricompensa promessa dal Promotore in cambio della stessa. La ricompensa è costituita da un bene di valore irrisorio stabilito dal Promotore nellambito delle condizioni essenziali del Progetto/i. L'utente è consapevole che è possibile ricevere gold anche nell'ambito del gioco senza effettuare una donazione.'Con la donazione lUtente NON acquisisce alcun diritto di proprietà o altro diritto reale sul Progetto che sostiene, alcun diritto di compartecipazione allo sfruttamento economico del Progetto/i che sostiene, alcun diritto sulla proprietà intellettuale, sul marchio o sul brevetto ne' sugli eventuali, successivi sviluppi del Progetto nel futuro.
Articolo 2) RACCOLTA FONDI
2.1.Con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali i Promotori accettano che le donazioni a sostegno del Progetto/i, eventualmente effettuate dagli Utenti e considerate come tali alla data di scadenza prevista per il Progetto/i, siano raccolte da Innovativa in suo nome e per suo conto.
2.2. I Promotori si dichiarano altresi' unici responsabili di dati, informazioni e contenuti vari del Progetto/i obbligandosi sin dora a tenere indenne e manlevata Innovativa da qualsivoglia responsabilità, denuncia, azione o conseguenza pregiudizievole che dovesse insorgere da parte di terzi da o per effetto del Progetto/i.
2.3. Le donazioni da parte degli Utenti avverranno tramite carta di credito o strumento equivalente per mezzo dei circuiti, Paypal o altri similari. Sravian non offre alcuna garanzia riguardanti le prestazioni o il funzionamento delle piattaforme dei circuiti di pagamento ed in ogni caso non è responsabile di eventuali errori od omissioni fornite nellambito di informazioni di corresponsione delle donazioni. I versamenti effettuati in relazione al Progetto/i potranno essere soggetti ad una verifica di identità che potrà comportare un colloquio e/o revisione di documenti in caso di necessità che possono variare di volta in volta.
2.4. Sravian si impegna, al verificarsi delle condizioni, a trasferire il ricavato raccolto con le donazioni dai singoli progetti, al Promotore o, in caso di mancato verificarsi delle condizioni, ad far annullare le transazioni già avvenute.
2.5. Nel caso in cui il Progetto/i pubblicato su TravwRas raggiungerà esito positivo, il Promotore riceverà, entro 30 giorni dalla data di scadenza del Progetto/i, la cifra raccolta al netto dei costi di gestione di Innovativa (5% della cifra), dei costi di transazione bancaria, dellIVA e della ritenuta dacconto se dovuta. Nel caso in cui il Progetto/i, alla prevista scadenza, non raggiunga i criteri di finanziabilità, alcun costo sarà dovuto dal Promotore ad Innovativa.
2.6. I costi di transazione saranno a carico del Promotore, quindi decurtati dallimporto raccolto durante il tempo di pubblicazione del Progetto/i, esclusivamente nel caso in cui il Progetto raggiungerà i criteri di finanziabilità. In caso contrario, alcun costo di transazione sarà addebitato al Promotore.
2.7. Sravian consente di raccogliere fondi da Promotori per la realizzazione del Progetto/i. Lammontare della somma occorrente forma parte integrante delle condizioni essenziali del Progetto/i che saranno inserite sulla piattaforma di Innovativa a cura del Promotore e che una volta pubblicate non potranno essere piu' modificate. Lentità delle somme richieste agli Utenti è frazionata in scaglioni fissati dai Promotori stessi fermi gli importi minimi e massimi indicati al precedente punto 2.2. ai quali corrisponderà, per gli Utenti, una serie di ricompense, sempre e solo stabilite dai Promotori stessi.
2.8. Con ladesione alle presenti Condizioni Generali i Promotori si obbligano a inserire e a non modificare per tutta la durata dinserzione del Progetto/i le relative condizioni essenziali di seguito descritte, in via esemplificativa ma non esaustiva e vincolante: tipologia, scadenza, data dellevento, ammontare occorrente per la sua realizzazione, scaglioni della donazione, entità delle ricompense e modalità per la loro corresponsione.
I Promotori dichiarano, altresi', con ogni conseguente effetto di legge, che tutti i rapporti instaurati con i Visitatori e con gli Utenti del sito relativamente al Progetto ed al suo sostegno non implicano alcun impegno o relazione di Sravian, con suo conseguente esonero in caso di controversia da possibili reclami, danni e richieste di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, sospettati o meno, divulgati o riservati, derivanti direttamente e/o comunque indirettamente da tali controversie.
2.9. I Promotori condurranno le procedure di ricompensa dei loro Utenti a loro personale discrezione. Sravian non è comunque responsabile per il rilascio delle ricompense offerte dai Promotori del Progetto/i in cambio della loro raccolta fondi.
Con la sottoscrizione delle Condizioni Generali i Promotori dichiarano, con ogni conseguente effetto di legge, che il rapporto con Sravian sintenderà concluso ed automaticamente risolto, senza poter pretendere alcunche' nei seguenti casi:
i) Chiusura e cessione del servizio offerto gratuitamente tramite il sito www.Sravian.eu
) Errori e bug non gestibili da "Sravian" e non appartenenti al nostro server che porterebbero ad un errato accredito di ricompensa per donazione.
Effettuando una donazione l'utente garantisce di aver preso visione dei seguenti termini e di accettarli in tutti i punti.